RiWeb - Caratteristiche HW-SW

riweb caratteristiche hw-sw

RiWeb è suddiviso in una parte client (applet) e una parte server (servlet).Quest’ultima si occupa dell’autenticazione delle connessioni al programma RiWeb e della comunicazione con il database. Nessuna informazione sull’effettiva natura del database o del server viene inviata alla parte client.

Specifiche hardware

Lato server 

Caratteristiche hardware minime: piii 600 mhz con almeno 128 mb di ram ed un disco da 10 gb o superiore.

 

Sistema operativo 

Windows 2000 server con iis 3.0 o superiore. Sistemi operativi unix/linux con server web apache o similare che implementi la gestione delle servlet (in alternativa è sempre possibile utilizzare il jsdk di sun). Java versione 1.4 o superiore.

 

Database 

Qualsiasi database che supporti il linguaggio ansi sql 92. Per l’accesso al database sono necessari i driver jdbc 2.0 di java o, in alternativa, (windows) i driver odbc versione 3.5 o superiore. Attenzione, dalla versione 1.8 di Java non è più possibile usare i drivers ODBC.

 

Client 

Windows dalla versione 95 o superiore-Internet explorer versione 4.0 o superiore Oppure Linux con ambiente grafico. Java versione 1.4 o superiore

Per maggiori informazioni sulla compatibilità e l’installazione, rivolgetevi ai nostri uffici ai numeri 011 3851322 e 011 3801321.

Share by: